Dove siamo Come raggiungere il nostro B&B

Raggiungerci in autoRaggiungerci in auto

  • Siamo a Manarola, il secondo paese delle Cinque Terre provenendo da La Spezia. Manarola è raggiungibile in auto da La Spezia (14 Km) con la S.P. n°370 " dopo essere usciti al casello "LA SPEZIA-S.STEFANO MAGRA" dell'autostrada A12 Genova-Livorno o A15 Parma-La Spezia. Notate che provenendo da Genova, trovate indicazioni per "Cinque Terre" anche ai caselli di Brugnato e Carrodano, tuttavia l'uscita consigliata per il tragitto più breve e semplice è quella di La Spezia S. Stefano Magra.
  • A proposito di parcheggio: i centri storici delle Cinque Terre sono chiusi al traffico, ciò significa che nessuno (neppure i residenti) può accedere all'interno dei paesi con la propria automobile privata eccetto per brevi operazioni di carico-scarico. Al termine della provinciale da La Spezia troverete una barriera che delimita la ZTL, con l'area di parcheggio riservata ai residenti ed il centro storico subito sotto. Si può parcheggiare a pagamento su una delle due piazzole che vedete oppure gratuitamente lungo la strada SOLO NEI TRATTI RETTILINEI (attenzione ai cartelli di inizio e fine divieto di sosta lungo le curve). Tenete presente che la nostra struttura si trova circa 400 metri dalla barriera.
  • Se desiderate usufruire del servizio di trasporto bagagli dal parcheggio o dalla stazione ferroviaria, potete rivolgervi a “Bagagli express” ai numeri telefonici: 393 9332740; 331 1529864. Normalmente l'addetto sosta in attesa presso la cassa del parcheggio a pagamento. Il servizio è attivo dalle ore 8:00 alle ore 20:00. E’ possibile chiamare al momento dell’arrivo oppure prenotare in anticipo anche inviando un’e-mail all’indirizzo: [email protected] .

Raggiungerci in trenoRaggiungerci in treno

  • Manarola, così come gli altri paesi delle Cinque Terre, ha la stazione ferroviaria e si trova lungo la linea ferroviaria Genova-Roma. I treni regionali hanno all'incirca cadenza oraria in inverno e sono molto più frequenti durante la stagione turistica con l'attivazione del servizio “Cinque Terre Express” che prevede corse ogni mezz'ora e in certe fasce orarie anche ogni 15 minuti. Per consultare l'orario ufficiale delle F.S. cliccate qui! Su www.bahn.de è attivo un orario internazionale ( Europa )
  • All'uscita del tunnel della stazione F.S., prendete la strada a destra, in salita, e percorretela fino alla piazza della Chiesa. Attraversate tutta la piazza nel senso della lunghezza, la scalinata che troverete sulla vostra destra -a lato del torrente- è l'inizio di Via Rollandi. La nostra reception è al numero 29. in totale, la distanza dalla stazione è di circa 800 metri.