La Cinque Terre Card

Il parco Nazionale delle Cinque Terre, istituito nel 1999, ha imposto il pagamento di una sorta di pedaggio per il transito sul sentiero n°2 Riomaggiore-Monterosso a partire dall’ Agosto 2001. Ciò al fine di reperire risorse economiche indispensabili per la manutenzione ed il ripristino dei sentieri che sono spesso danneggiati da frane e smottamenti.

Le tariffe della Cinque Terre Card variano in base alla tipologia della Card ed alla validità della stessa.

La Cinque Terre Card si può acquistare nei Punti informazioni del Parco nazionale, localizzati presso le stazioni FS della Spezia e delle Cinque Terre

LE INFORMAZIONI SEGUENTI SONO TRATTE DAL SITO UFFICIALE DEL PARCO : Per ulteriori e dettagliate informazioni potete contattare la segreteria del Parco Nazionale via e-mail a info@parconazionale5terre.it
Centralino: 0187 762600
Fax: 0187 760040


Per soddisfare le diverse esigenze dei visitatori, e rendere più semplice il soggiorno alle Cinque Terre, sono state predisposte le carte dei servizi del Parco Nazionale delle Cinque Terre, denominate:
Cinque Terre Card
Cinque Terre Card Treno

Pagina informativa del Parco Nazionale sulle 5terre card

Valutazioni sulla reale convenienza della Cinque Terre Card

La Cinque Terre Card Treno consente l’utilizzo del treno nella tratta Levanto-La Spezia Centrale e viceversa (sui treni Regionali Diretti e Interregionali in 2° classe) per numero illimitato di viaggi nel periodo di validità della carta scelta dall’utente.

Nella stagione invernale, per ragioni di sicurezza, i sentieri potrebbero subire parziali chiusure. Si raccomanda pertanto di contattare i Centri di Accoglienza per conoscere la situazione degli stessi.